Le proprietà della Zeolite

 

 

Depurazione dell’organismo da metalli pesanti e agenti nocivi

Zeolite

Supporto in caso di radio e chemio terapia

Patologie correlate ad inquinamento e intossicazioni alimentari

Riduzione dell’assorbimento dello ione ammonio

Riduzione dei radicali liberi

Disturbi causati da maggior ossidoriduzione

 

 

La Zeolite è il maggior purificatore del nostro organismo, funziona proprio da spazzino poiché tramite uno scambio ionico rilascia nel nostro corpo sostanze utili come:magnesio, calcio, potassio, sodio e lega quelle nocive: metalli pesanti ( cobalto, mercurio, cromo, piombo, cadmio, nichel) pesticidi, tossine, radicali liberi che causano disquilibri, intolleranze, allergie e malattie importanti; l’eliminazione avviene tramite le feci.

La migliore per questo effetto è la Zeolite Clinoptilolite attivata cioè sottoposta ad un procedimento di micronizzazione che porta a ridurre le dimensioni delle particelle andando ad aumentare la loro porosità e quindi come risultato si ottiene una maggior capacità assorbente. Si trova sotto forma di polvere, capsule o compresse da assumere una mezz’ora prima dei pasti con abbondante acqua, ovviamente lontano dai farmaci, per almeno un mese in un normale processo di detossificazione, altrimenti a seguito di terapie importanti si può protrarre l’uso per più di 40 giorni. Consigliata a tutti, in quanto viviamo in un ambiente inquinato e difficilmente, gli alimenti che introduciamo nella dieta non lo sono, se associamo a ciò qualche stravizio e il fumo di sigaretta, sempre più fomentiamo un indebolimento dell’organismo, adatta a:

  • sportivi per ridurre l’ acido lattico
  • lavoratori e studenti riduce lo stress ossidativo e la stanchezza
  • intolleranti migliora gli sfoghi cutanei ( acne, dermatite, eritemi)
  • convalescenti migliora la ripresa fisica

Gli usi della zeolite non finiscono qui: come può depurare il nostro corpo dalle sostanze inquinanti, può “purificare anche l’ambiente” infatti, fu utilizzata per ripulire le acque di Fukushima dal materiale radioattivo dovuto al disastro nucleare, anche in agricoltura può essere di aiuto, da alcuni test è emerso che permette di ridurre l’impiego di fertilizzanti e concimi.

 

 

La Zeolite si forma dall’incontro della lava

vulcanica con acqua salmastra è costituita da

microparticelle in grado di assorbire quelle vicine.

Il termine deriva dal greco zein che significa bollire

lithos che significa pietra.

 

 

 


E’ arrivato il momento di rafforzare le difese immunitarie, vuoi sapere come? Scrivimi su Facebook o vieni a trovarmi in erboristeria, sarò felice di risponderti.