Malva sylvestris L. :è una pianta mucillaginosa, ha la capacità di assorbire una grande quantità di acqua formando un gel, che applicato su pelle e mucose infiammate, le protegge da agenti irritanti e cedendo acqua ai tessuti svolge un’azione rinfrescante.
Rhodiola rosea L. :il nome deriva del greco rodon ovvero rosa, riferito al profumo che emana la radice. Si narra che i Vichinghi utilizzassero la Rhodiola per migliorare il vigore fisico e resistere alle battaglie ed ai lunghi periodi di navigazione.
Cananga odorata: è un grande albero tropicale con grandi fiori molto profumati che possono essere gialli, rosa o malva, quelli gialli sono i migliori per l’estrazione dell’olio essenziale. I maggiori produttori di olio sono il Madagascar, Reunion e Isole Comore.
Il Selenio è un micronutriente necessario pe tutte le cellule viventi al fine di garantire la funzionalità dei sistemi enzimatici, deve essere introdotto tramite l’alimentazione, poichè i terreni sono carenti di questo elemento, è buona norma introdurlo tramite integratori specifici.
Vuoi sapere come Proteggere la pelle dall’invecchiamento causato dai raggi solari? Passami a trovare in Via Genova 14/a Marina di Carrara, scrivetemi tramite email: laura@erbedilaura.it; whatsapp: 3291583851, seguitemi su Facebook: @erbedilaura e Instagram: @leerbedilaura; Blog: www.erbedilaura.it; e-commerce: www.erbedilaura.com