Conoscete la Clorella? E’ una microalga che si sviluppa nei bacini di acqua dolce, ha un’alta concentrazione di clorofilla, sostanza presente in tutti i vegetali verdi, capace di assorbire la luce e tramite la fotosintesi produrre carboidrati. Questa sostanza è importante, perchè nel nostro organismo permette di chelare i metalli e di espellerli tramite le feci, aiuta la depurazione del corpo migliorando così, anche la qualità della pelle, svolge inoltre una buona azione antiossidante.

La clorella oltre alla clorofilla è ricca di vitamine e minerali, tra i quali spiccano la vitamina A, il ferro, il calcio, il fosforo e lo zinco, aminoacidi e proteine.

Integrare la clorella è sicuramente una buona abitudine da ripetere a cicli durante l’anno, per permettere al nostro organismo di lavorare meglio e ottenere così uno stato di salute. Non si assume solo per bocca, ma possiamo anche preparare una buona maschera remineralizzante e illuminante pressando una compressa di clorella assieme ad una compressa di spirulina, aggiungere la polvere ottenuta a due cucchiai di yogurt, a 5 gocce di vitamina E e 3 gocce di vitamina A, si applica sul volto tenendola in posa una decina di minuti.

Vuoi sapere come migliorare e rafforzare il tessuto venoso e la microcircolazione? Passami a trovare in Via Genova 14/a Marina di Carrara, scrivimi tramite email: laura@erbedilaura.it o Messanger, seguimi su Facebook @erbedilaura e Instagram @leerbedilaura