L’idea di partire da materia prime, pure e di qualità per produrre dei prodotti per uso esterno, mi ha sempre affascinato e fatto sognare, calarmi nei panni di un cosmetologo, creare sempre nuove miscele per la cura del corpo ha un qualcosa di magico, allora perchè non sfruttare specifiche sostanze per preparare ciò che può soddisfare alcune delle nostre esigenze?
Olio anticellulite
Ingredienti
- Olio di mandorle
- Olio essenziale di rosmarino
- Olio essenziale di ginepro
- Olio essenziale di cipresso
Procedimento
Prendiamo 150 ml di olio di mandorle e aggiungiamo 20 gocce di olio essenziale di rosmarino, 20 gocce di olio essenziale di cipresso e 20 di olio essenziale di ginepro, mescoliamo e massaggiamo su piedi, gambe, cosce e glutei almeno una volta al giorno. Attenzione quando usate gli oli essenziali, è sempre meglio detergere la parte interessata prima dell’esposizione solare.
Gli olii essenziali scelti, sono ottimi anche per rafforzare il tessuto venoso, stimolano la circolazione e quindi utili anche per le gambe pesanti e gonfie.
L’olio di mandorle è un classico, elasticizzante e idratante, ma possiamo scegliere tra una vasta gamma di oli puri: avocado, jojoba, argan, macadamia, ogniuno con una sua caratteristica.
Vuoi sapere come migliorare l’abbronzatura? Quali prodotti potrebbero aiutarti a preparare la pelle all’esposizione solare? Passami a trovare in via Genova 14/a Marina di Carrara, oppure scrivimi tramite email: laura@erbedilaura.it , seguimi su Facebook: @erbedilaura e Instagram: @leerbedilaura