Siero per unghie

L’idea di consigliare la preparazione di un ristrutturante per le unghie, è nata dalla continua richiesta da parte delle mie clienti, attente alle cura delle loro mani, di un prodotto specifico. Qual’è la donna che non ha piacere a presentare mani e unghie curate? Spesso l’uso di detersivi agressivi, di igienizzanti, l’applicazione di smalti, problematiche dermatologiche e una dieta poco equilibrata povera di vitamine e minerali determina la fragilità ungueale, che causa alterazioni nella struttura e nella forma delle unghie con perdita di elasticità e facilità alla rottura.

Passiamo ora a vedere gli ingredienti indispensabili per la nostra autoproduzione:

  • Olio di Ricino
  • Olio di Avocado
  • Olio essenziale di Arancio
  • Olio essenziale di Limone

Uniamo in una boccetta di vetro scuro con il contagocce 15 ml di olio di avocado e 15 ml di olio di ricino, aggiungiamo 5 gocce di olio essenziale di arancio e 5 gocce di olio essenziale di limone, mescoliamo. Tutte le sere massaggiamo sulle unghie qualche goccia di preparato, per rafforzarne l’effetto sarebbe bene avvolgere le dita nella pellicola per alimenti per almeno 30 minuti.

MIscela per siero unghie

Potrete sfruttare l’olio di avocado anche per nutrire e rassodare la pelle di corpo e viso, mentre l’olio di ricino aiuta a rafforzare e ridurre la caduta di ciglia e capelli

L’olio essenziale di arancio è un ottimo rilassante sia muscolare sia del sistema nervoso, abbinato all’olio di avocado può essere massaggiato sul corpo nelle parti interessate da contrattura, mentre 2 gocce in un cucchiaino di miele può essere assunto per bocca a stomaco pieno nei momenti di ansia e insonnia. Inoltre ha potere anticellulite e astringente per le pelli impure. Anche l’olio essenziale di Limone è un ottimo dermopurificante e anticellulite addirittura può essere usato come antirughe e per ridurre la formazione di macchie cutanee aggiungendolo 1 o 2 gocce in un olio per il viso come quello di rosa mosqueta. Rinforza i vasi sanguigni e diffondendolo nell’ambiente aiuta la concentrazione.

Vuoi sapere come prevenire la pesantezza alle gambe, migliorare la circolazione e proteggere i capillari? Scrivimi per email: laura@erbedilaura.it oppure contattami tramite whatsapp: 3291583851 e seguimi su Facebook: @erbedilaura e Instagram: @leerbedilaura