Esistono sul mercato una miriade di prodotti cosmetici per i neonati, ma quanti sono veramente buoni nella loro formulazione!!! Spesso, andando a leggere l’Inci si trovano petrolati, siliconi, tensioattivi chimici, MEA, TEA, DEA, ovviamente tutti da evitare, perchè la pelle dei piccoli è differente da quella degli adulti, deve essere protetta, fino a 3 anni di età la pelle è ad uno stadio iniziale di crescita e si modifica profondamente nel tempo fino all’età adulta. I principali cambiamenti riguardano il sebo, il contenuto di acqua, il sudore, la microflora cutanea, l’acidità e il ph, la capacità di diffendersi dal sole e lo spessore epidermico.

L’epidermide del bambino è più sottile rispetto a quella dell’adulto per cui assorbe tantissimo sia i prodotti medicinali per uso topico che gli ingredienti dei cosmetici.

Scegli in modo consapevole i prodotti per il tuo bebè: amido di riso per i primi bagnetti, detergenti delicati successivamente, olio di mandorle per l’idratazione del corpo.

E quando arrivano anche i primi dentini ad infiammare le gengive, scegli il meglio!!!!

Prevenire è meglio che curare, soprattutto se gli interessati sono i neonati!

Vuoi sapere come proteggere la pelle dall’invecchiamento? Come mantenerla elastica, idratata e tonica? Passami a trovare in Via Genova 14/a Marina di Carrara, oppure contattami tramite email: laura@erbedilaura.it, seguimi su Facebook: @erbedilaura e Instagram: @leerbedilaura